GOLIARDICA EDITRICE / Il traghettatore

Nella mente di un uomo qualunque

casa editrice: GOLIARDICA EDITRICE

collana: Il traghettatore

categoria: varia

autore: Colussi Christian

pagine: 290

formato: 12x19

prezzo: 15,00 €

edizione: 2011

codice ISBN: 978-88-7873-133-2

Descrizione

Parigi. Jean è un affermato giornalista. La sua giornata si divide tra l’ufficio e sua moglie Annie, la persona più importante al mondo.
\ Il desiderio di avere un figlio si trasforma presto in un’ossessione che li unisce e poi, nel momento in cui scoprono che lei non può averne, finisce per allontanarli.
\ Jean assiste impotente allo sgretolarsi lento delle sue certezze, arrivando a scoprire il segreto che Annie gli nasconde da tempo.
\ Le domande iniziano ad annidarsi nella sua mente in un brulicare di pensieri. L’unico rimedio per non ascoltare quell’incessante martellare è annientarsi ogni giorno di più.
\ Le coincidenze di un banale incidente lo portano sulla strada di Ethan, un ambiguo psicologo americano. L’uomo, attraverso l’ascolto, riaccende in lui la speranza. Jean lo segue a Seattle in cerca di risposte e si sottopone alla tecnica della regressione.
\ Un nuovo mondo si apre ai suoi occhi, un mondo fatto di un passato dimenticato a cui non vuole credere.
\ Da quel momento la sua esistenza inizia a scorrere su un binario che si divide tra la vita e la morte e che cambierà per sempre la mente di un uomo qualunque.
\

Image