Appuntamenti

24/09/2008

Sretan put!

Da oggi disponibile la nuova edizione di 'Sretan put!', il manuale di lingua croata, bosniaca e serba scritto da Ginevra Pugliese.

È da oggi disponibile "Sretan put!", in italiano "Buon viaggio!", il manuale di Ginevra Pugliese per chi desidera accostarsi allo studio della lingua croata, bosniaca, serba. Questa nuova edizione, oltre ad una nuova veste grafica, propone un'ampia gamma di nuovi esercizi. Lo studio si articola attraverso la storia dell'incontro tra una ragazza italiana ed un medico di Zagabria, raccontato in ogni capitolo del libro con un brano introduttivo, dei dialoghi e modelli strutturali, lo schema grammaticale con le spiegazioni, alcuni esempi di frasi idiomatiche, una parte antologica, diversi esercizi ed il vocabolario dei termini della singola lezione. Per quanto concerne l'aspetto linguistico viene adottata la variante stokavo-ijekava.

\

Alla stesura del volume ha contribuito Sanja Roic, docente di lingue presso le Università di Zagabria e di Trieste.

\

Al testo è allegato un cd audio adatto a migliorare la pronuncia e la comprensione orale. Vi hanno collaborato: Dino Kulenovic (Sarajevo), Melita Richter (Zagreb), Marko Kupresanin (Zagreb), Erika Preden (Pula), Vuk Angjelinovic (Split), Marco Pessotto (Trieste).

Image

Autori

Pugliese Ginevra