Appuntamenti

13/03/2009

Fiducia e cooperazione

Presentazione del volume di Sergio Rossi, 'Fiducia e cooperazione', a Frascati, presso la Sala degli Specchi di Palazzo Marconi, alla presenza dell'autore e del prof. Massimo Russo, docente di Sociologia presso l'Università degli Studi di Urbino 'Carlo Bo'. L'incontro è stato moderato da Davide D'Alessandro.\ L'evento ha trovato spazio sulle pagine di 'Nuovo Castelli Oggi', testata locale abbinata a 'Il Giornale'.

Venerdì 13 marzo 2009, alle ore 18.00,  presso la Sala degli Specchi di Palazzo Marconi a Frascati, si terrà la presentazione del volume di Sergio Rossi "Fiducia e cooperazione". All'incontro, presentato da Davide D'Alessandro, parteciperà, oltre all'autore, il prof. Massimo Russo, docente dell'Istituto di Sociologia dell'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo".
\ \ \ \

In questo libro, Sergio Rossi esperto di tecnologie informatiche e manager con esperienze internazionali, nonché sociologo e docente a contratto sui temi della fiducia e del capitale sociale, entra  nei temi di fondo della nostra società contemporanea con l’intento di mettere a nudo i meccanismi che attivano la collaborazione tra le persone e tra le imprese.

\

Ad una parte teorica particolarmente aggiornata, si affiancano i risultati concreti di una ricerca empirica condotta negli ultimi anni presso le piccole e medie imprese del Made in Italy, un lavoro molto interessante per studenti, imprenditori e semplici cittadini.

\ Di fiducia e di cooperazione sembra esserci molto bisogno in un momento di crisi come questo, ma come viene usata la fiducia e perché malgrado tutto non produce gli effetti sperati sui giovani come sugli adulti?
\
\ L'evento ha trovato spazio sulle pagine di "Nuovo Castelli Oggi", testata locale abbinata a "Il Giornale", come si può vedere nella gallery fotografica.
Image

Autori

Rossi Sergio