Appuntamenti

18/04/2009

Il segreto di Sara

Sabato 18 aprile 2009 il nuovo libro di Ugo D'Ugo 'Il segreto di Sara e altri racconti' verrà presentato presso la Biblioteca Provinciale 'Pasquale Albino' di Campobasso. L'evento è organizzato dalla Goliardica Editrice in collaborazione con l'Associazione Culturale 'Francesco Jovine' e la libreria Universitas di Campobasso.

Sabato 18 aprile 2009, alle ore 17.30, presso la Biblioteca Provinciale "Pasquale Albino" di Campobasso, l'Associazione Culturale "Francesco Jovine", la libreria Universitas di Campobasso e la Goliardica Editrice presenteranno il nuovo libro di Ugo D'Ugo "Il segreto di Sara e altri racconti".
\ Oltre all'autore ed all'editore, rappresentato dalla dott.ssa Alessandra Gianfagna, responsabile editoriale per il Molise, presenzieranno il prof. Franco Novelli, che introdurrà il libro, ed il dott. Arnaldo Brunale, che modererà il dibattito.
\ Questo è il terzo volume pubblicato da Ugo D'Ugo per i nostri tipi. Si tratta di una raccolta di quattordici racconti, alcuni dei quali autobiografici, ambientati nella sua terra natìa, il Molise.
\ "Il segreto di Sara e altri racconti" parla di sentimenti ed emozioni, passando da quelli positivi, come l'amore e l'amicizia, ad altri di segno opposto, quali la solitudine e la morte, ed alterna così pagine felici ad altre critiche, ricordi gioiosi a memorie tragiche. Tra tutti spicca ill racconto che dà il nome all'intera raccolta, "Il segreto di Sara", in cui viene affrontato con giusta cognizione di causa e corretta ricostruzione storica il tema delle leggi razziali. Un libro ricco di storie, personaggi, luoghi e sentimenti, in cui ognuno di noi potrebbe riconoscersi.
Image

Autori

D'Ugo Ugo