Appuntamenti

26/04/2011

Le 365 riflessioni di Alessandro Morsut

In uscita 'Ho una vita che cigola': opera prima del giovane scrittore gradese.

365 cigolii scritti in tre anni. Semplici riflessioni, ma anche un invito a confrontarsi con essi e con se stessi.
\
\ In questo concetto si racchiude il senso principale di Ho una vita che cigola, libro di debutto del giovane scrittore gradese Alessandro Morsut, classe 1989, edito da Goliardica Editrice.
\ Studente del corso di laurea in Scienze e tecnologie multimediali dell’Università di Udine, presso la sede di Pordenone, Morsut ha raccolto in quest’opera le osservazioni catturate nella propria quotidianità di un periodo ben definito della sua vita: tra i 17 e i 20 anni.
\
\ Attimi, istanti – anzi – cigolii, riportati nell’esatto ordine cronologico in cui l’autore li ha scritti e senza modifiche successive, per dare la possibilità al lettore di ripercorrere i suoi stessi ragionamenti.
\
\ “Sono frasi personali – spiega Alessandro Morsut – rese oggettive e, come un guanto che calza alla perfezione sulla mano, possono essere indossate nei momenti più opportuni. Mi preme specificare la caratteristica di avere più chiavi di lettura e quindi non un solo significato diretto. Ciò che importa è il ragionamento scaturito dal lettore, qualunque esso sia”.
\
\ I cigolii di Morsut sono accompagnati dalle illustrazioni di Antons Feduns, giovane artista emergente e amico dell’autore, che ha realizzato anche l’immagine di copertina.
\
\ Il libro, già disponibile on line sul sito www.edizionigoliardiche.it, verrà presentato ufficialmente al pubblico domenica 8 maggio alle ore 17, presso la Sala d’Onore del municipio di Palmanova. All’evento, ad ingresso gratuito e coordinato dalla giornalista Elisa Michellut, interverranno l’autore ed il responsabile editoriale di Goliardica Editrice, Andrea Doncovio.
Image

Autori

Morsut Alessandro