Appuntamenti

02/05/2011

Doppia presentazione per Luigi Cosmi

Venerdì 6 maggio a Gorizia, martedì 10 maggio a Trieste. Scopri i dettagli.

Due appuntamenti letterari imperdibili. Si tratta delle presentazioni dell'opera di Luigi Cosmi, Mosè dei faraoni, edita da Goliardica Editrice, in programma in due capoluoghi di provincia del Fruli Venezia Giulia: Gorizia e Trieste. Tutti eventi a ingresso libero.
\
\ Il primo appuntamento è in programma venerdì 6 maggio alle ore 17.30 presso la libreria Antonini di Corso Italia 51 a Gorizia, quando Luigi Cosmi inaugurerà la prima edizione di Goliardica Spring, serie di incontri con gli autori, organizzati da Goliardica Editrice, che si ripeteranno per tutti i venerdì del mese di maggio.
\ Il secondo appuntamento è invece fissato per martedì 10 maggio alle ore 18 presso la libreria Lovat di Trieste (terzo piano dello stabile Oviesse di viale XX Settembre 20).
\
\ In entrambi gli eventi, grazie anche al supporto di strumenti video, l'autore illustrerà al pubblico la tesi saliente del suo saggio storico: la vera storia di Mosé ripercorsa attraverso una logica rigorosa che mette a confronto la scrittura biblica e la storia dell'Antico Egitto.
\ Ad emergere è una conclusione senza precedenti: il ritrovamento del piccolo Mosè in riva al Nilo non fu una coincidenza fortuita, ma il risultato di un’abile messinscena attuata dagli Egiziani. Con il fine deliberato di introdurre un Ebreo a corte.
\
\ Di fronte al pubblico, Luigi Cosmi corroborerà questa tesi senza precedenti con dati oggettivi emersi nel suoi lunghi anni di ricerche e di studi sul testo biblico e la storia egiziana.
Image

Autori

Cosmi Luigi