Autori / Stefano De Pauli

Laureatosi in Scienze Politiche - indirizzo internazionale - presso l'Università degli Studi di Trieste, Stefano De Pauli ha successivamente conseguito un dottorato di ricerca in Comunicazione Aziendale presso l'Università Sorbonne-Nouvelle di Parigi. Consulente aziendale di comunicazione e promozione d'immagine per numerosi enti ed aziende sia italiani che esteri (tra cui la casa discografica Universal-Polygram, il Consorzio MIB e l'Area di Ricerca di Trieste, il Musèe de la Publicitè presso il Musèe du Louvre di Parigi, il Museo d'Arte Moderna di Stoccolma, l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro ed il Teatro Lirico "Giuseppe Verdi" di Trieste), ha svolto in diversi momenti l'incarico di osservatore internazionale per l'Unione Europea durante azioni di peace-keeping in Albania, Bosnia-Erzegovina, Serbia ed Ucraina. Per quanto concerne la carriera accademica, insegna da diversi anni discipline attinenti la comunicazione ed il marketing (con particolare interesse per il turismo, i beni di lusso e l'enogastronomia) presso il corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell'Università degli Studi di Trieste e, a partire dal 2003, presso il corso di laurea in Management del Turismo della Facoltà di Economia della Libera Università di Bolzano.

Image

Libri in Catalogo