Autori / Gabriella Bianco
Gabriella Bianco si è laureata in Educazione e Filosofia all’Università di Urbino, specializzandosi in Psicologia ed in Linguistica e Letterature Comparate all’Università di Trieste. Ha conseguito il dottorato in Educazione, Storia e Filosofia all’Università di Toronto ed in Filosofia politica e Scienze Politiche negli Stati Uniti, conseguendo
È stata direttore di Istituti italiani di cultura del Ministero degli Affari Esteri per oltre 20 anni, presso gli istituti di cultura in Australia, Argentina e Canada. Pubblica libri e saggi di letteratura, poesía, filosofia, educazione ed ética. Fra i vari premi, è Accademica d’Italia e Membro Onorario dell’Unione italiana degli artisti e scrittori europei. Scrive anche per il teatro, per il cinema, per la musica contemporánea.
Attualmente è consulente in educazione, diritti umani e sviluppo presso vari organismi internazionali, fra cui le Nazioni Unite. Come esperta di processi elettorali ed osservatrice elettorale, ha curato l’educazione civica nella missione delle Nazioni Unite nella Repubblica Democratica del Congo, in Palestina ed in Messico. Continua la sua attività di scrittrice e saggista a livello internazionale associata a varie università ed associazioni di filosofía e di letteratura, scrive per la rivista internazionale The World Peace Journal ed eè presidente dell’Associazione di poesia e di cultura ASOLAPO ITALIA, associata all’Associazione ASOLAPO latino-americana.